Gennaio è stato un mese molto freddo (!) e lungo – pareva non volesse più finire! – ma finalmente è arrivato febbraio il mese di San Valentino, Carnevale e del compleanno del mio blog. Nell’attesa delle nuove ricette a tema, ho deciso di coccolarmi con il re del comfort food: il cioccolato.
Questa torta ha il profumo delle arance siciliane, e con il picco d’influenze invernali, mi sembra perfetta per assumere anche tanta Vitamina C. La base della torta è l’impasto della Victoria sponge cake aromatizzata con scorzetta d’arancia biologica e farcita con una deliziosa crema al cioccolato e ricotta.
L’abbinamento ricotta-cioccolato-arancia rende unico il gusto di questa torta, e per una decorazione d’effetto vi consiglio di aggiungere fettine di arance di diverse colorazioni, dalla classica arancia “bionda”, alle arance rosse sanguinella.
[ultimate-recipe id=”13465″ template=”default”]
hihihi…mi sembra un ottimo modo x ingerire la vitamina C 😛
Buon febbraio allora e felice compleblog ^_^
Complimenti Simo…è un capolavoro!
Arance, ricotta, cioccolato…direi che non potevi scegliere ingredienti migliori: questa qui è proprio una signora torta, bravissima! ;-))
sembra disegnata da tanto è bella!!! Ti somiglia moltissimo <3
Con tutte queste torte ingrasso virtualmente, una più bella dell’altra! E la tua con tutti questi strati, favolosa! Baci