Si sta avvicinando quel periodo dell’anno in cui anche i più restii al Natale, devono arrendersi e lasciarsi un po’ coinvolgere dall’atmosfera. Sicuramente io non faccio parte di quest’ultima categoria – anzi – non vedo l’ora che le città si riempiano di lucine e addobbi. Così quando mi è stato proposto di collaborare alla nuova campagna natalizia del sito e-commerce Troppotogo.it ho accettato con entusiasmo.
“Sii il campione del Natale” – per 40 giorni prima del Natale, io e i miei colleghi bloggers italiani ed europei (Francia, Germania, Austria, Paesi Bassi) vi terremo compagnia con numerose idee a tema natalizio: ricette, progetti DIY, fashion style, guide ai regali. Oggi tocca a me con questo DIY Packaging con renna in feltro chiudipacco. Ho disegnato il progetto della renna con AutoCAD, sono abituata a utilizzarlo per i progetti di architettura disegnando angoli e linee rette, ma questa volta è stato molto più divertente utilizzare linee curve e irregolari per dare forma a una figura.
Il printable della renna con il disegno da scaricare, stampare e ritagliare, lo trovate su Troppotogo.it/blog insieme al post completo e al mio tutorial passo passo per realizzare la renna + packaging.
un’idea deliziosa!!! bravissima!!! 🙂
Grazie mille!!! 😀
Simo, complimentissimiii! e vogliamo parlare del tutorial?? sono qui con gli occhi sbarrati: devo mettermi all’opera anche io e realizzare queste renne stupende. Sempre troppo brava tu!
Grazie ragazze 🙂 Voi lo sapete quanto mi diverte e rilassa alternare le ricette a questi piccoli progetti creativi e i tutorial. Provateci, è davvero molto semplice e potete realizzare qualsiasi forma, oltre la renna 😀
Vi abbraccio fortissimo :*
Davvero bravissima Simo <3 Tempo fa ci siamo cimentate anche noi a realizzare piccoli addobbi di Natale in feltro, il chiudipacco renna è troppo carino!! Complimenti, sempre idee bellissime e creative!!
Un bacione cara!
Il Natale per me è un esplosione di creatività, amo il fai-da-te e in questo periodo dell’anno sono piena di ispirazione. Voi siete diventate bravissime, e mi piacerebbe molto vedere delle vostre creazioni anche in questo ambito oltre le meraviglie che già fate con le vostre ricette originalissime!
Un bacione, anzi due 😉
Ecco, ora corro sul soppalco a prendere l’albero, le palline e gli addobbi, ahaha! Incredibile come sembra arrivato già dicembre, se guardo fuori sento freddo e quasi scende la neve… 😛
Che adori tutte le creazioni fatte con le tue manine d’oro lo sai e magari un giorno vedrò spuntare anche un gatto chiudipacco oltre ad una renna! 🙂
Franci, io ci ho provato pian piano a portarti dalla nostra estate siciliana all’autunno, senza traumi… ma dall’autunno al Natale non ho resistito, ho fatto un piccolo salto. Quando ho preparato questo post ho pensato che stavo affrettando troppo i tempi, ma la scadenza e la programmazione questa volta non è dipesa da me 🙂 mi perdoni? Oggi però mi sento meno in colpa, qui è molto nuvoloso e fa pure freschetto!
Bacio 😉
che manualità! è davvero bellissimo, io nemmeno nei miei sogni ci riuscirei, sono negata, ma rimango sempre affascinata dalle abilità altrui! bravissima!
Sonia, grazie!!! A me rilassa tantissimo concentrarmi su questi piccoli progetti creativi, peccato non avere mai tempo 🙂
Ti abbraccio!
Che carino Simo! Davvero simpatico! Andro’a scaricare il disegno…chissa’ se riusio’ nell’impresa! 😀
ero in cerca di una cosa del genere che però era confusa ancora nell’iperuranio asfittico della mia testa bacata e ho trovato….questo! e direi che hai realizzato il mio sogno: un passo passo da seguire per handicap come me! ma io ti faccio una statua!!!! GRAZIE!!!