Anche la Pasqua è passata e come tutte le feste ci ha lasciato qualche chilo di troppo. Pensando all’arrivo dell’estate e della prova costume, mi viene già l’ansia. Che ve lo dico a fare, a Pasqua ho mangiato, tanto, troppo. Per non parlare del dolce super calorico che ho fatto, una colomba pasquale farcita con crema mascarpone/panna, confettura ai frutti di bosco, frutti di bosco freschi e granella di pistacchio. Ho deciso di risparmiarvela si ingrassa solamente a guardarla :p ed io in questi giorni vi voglio attente alla salute quindi è per questo che oggi vi offro uno smoothie/frullato.
Con la storia del forno ancora rotto mi sa che dovrò abituarmici alle ricette veloci e light (vedremo quanto resisterò prima di impazzire)! E comunque in compenso questo smoothie ha un sapore super goloso, vellutato, avvolgente. Quindi nei giorni in cui a colazione o merenda avrete voglia di qualcosa di leggero e sano, ve lo consiglio.

 

 

Per 2 smoothie
2 vasetti di yogurt alla vaniglia
60 g di fragole
30-40 g di lamponi
3 cucchiaini di zucchero di canna
gocce di limone q.b.
Procedimento
Mettere nel blender le fragole e i lamponi tagliati grossolanamente, aggiungere qualche goccia di limone, zucchero di canna ed attivare il frullatore. Aggiungere  lo yogurt alla vaniglia e azionare per
l’ultima volta il blender.  Appena avrete ottenuto un risultato omogeneo versare nei bicchieri/vasetto e servite. 
Note: per avere uno smoothie fresco, ponete precedentemente fragole e lamponi in freezer fino al momento di
metterle nel blender, avrete un frullato freschissimo!

 

Vi auguro un buon weekend!!!
Con affetto

post signature