Il calendario oggi mi suggerisce che è arrivata la Primavera!
Una delle stagioni più belle, in cui la natura si risveglia, germogli e fiorellini fanno capolino fra i campi. I mandorli qui sono in fiore già da fine gennaio. Le giornate cominciano a farsi più lunghe e se in autunno adoro i pomeriggi bui, in primavera amo osservare il sole calare all’orizzonte e colorarsi di mille sfumature. Le passeggiate al parco o in riva al mare come quella di ieri pomeriggio.
 
Da questa settimana il 90% delle persone proveranno a mettersi a dieta, magari dal prossimo lunedì. Già #ilfamosolunedìincuicominceremotuttiladieta! 😉 Ma la vogliamo cominciare davvero sta dieta? Proviamoci!
 
 
Iniziamo dalla colazione, che non bisogna mai saltare. Io ho pensato a qualcosa di leggero ma allo stesso tempo pieno di nutrienti. Cosa dite può andar bene un buon vasetto con yogurt, mirtilli freschi, mandorle, fiocchi d’avena e miele?! Bhe direi che non manca niente in questa sana e vi assicuro buonissima colazione tutta primaverile.
 
Per 1 vasetto
125 g di yogurt alla vaniglia
50 g mirtilli freschi
fiocchi d’avena q.b.
mandorle tritate grossolanamente q.b.
mandorle a scaglie (petali/ lamelle) q.b.
miele biologico millefiori q.b.
 
PROCEDIMENTO
Prendere un vasetto  e cominciare ad alternare i vari strati con: yogurt-mirtilli-fiocchi d’avena-mandorle tritate grossolanamente-miele. Ripetere il passaggio fino all’esaurimento degli ingredienti.

Infine ho terminato con yogurt, fiocchi d’avena, mirtilli e mandorle a scaglie.

Note: Potete utilizzare lo yogurt e il miele che preferite.   
Le mandorle a scaglie vanno precedentemente tostate.  
 Infine vedete questi adorabili fiorellini raccolti in
campagna? Li adoro letteralmente, ma non sono riuscita a capire come si chiamano, qualcuno esperto di fiori saprebbe suggerirmi il loro nome?!
Buon WeekEnd